Comitato Regionale

Lazio

Stage tecnico agonistico nazionale di Judo: presente a Riccione la Rappresentativa del Lazio

Sabato 23 e domenica 24 marzo è andato in scena l’appuntamento nazionale di Judo

 

Un vero e proprio fine settimana no stop rappresenta al meglio il movimento nazionale Judo Do Uisp, riunitosi al Pattinodromo di Riccione per lo stage tecnico agonistico nazionale che si è svolto il 23 e il 24 marzo.

La mattina del 23 si è aperta con delle lezioni sul tatami con nozioni preziose di Ne Waza (lotta a terra). Il pomeriggio, lo Stage Tecnico  si è aperto con una interessante lezione del M° Claudio Bufalini di Roma (Responsabile Nazionale del Settore Judo) su esercizi per la postura, il movimento e il posizionamento nel Tachi Waza (lotta in piedi) e, a seguire, altre lezioni di Kansetsu Waza (leve articolari) e Nage Waza (Tecniche di proiezione) curate dalla Commissione Tecnica Nazionale del Settore Judo, mentre nel settore agonistico si è tenuta la lezione di Tachi Waza con 40 minuti di randori in piedi per alzare il ritmo ed a seguire si è disputato un confronto a squadre tra 5 rappresentative regionali miste maschili e femminili (Marche, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Lombardia). Il torneo si è svolto con un girone all’italiana dove tutte le squadre si sono incontrate. A uscire vittoriosa è stata la rappresentativa del Lazio, guidata da Christian Cilia, che ha vinto 4 incontri su 4.

Domenica, invece, Christian Cilia, uno dei maestri del territorio laziale, ha svolto una lezione di Sutemi Waza, incentrata su come sfruttare il corpo dell’avversario per non subire ribaltamenti. Ha proseguito poi il M° Oshima con una lezione straordinaria di Tachi Waza ed infine nuovamente randori, a conclusione dello Stage Agonistico. A conclusione della giornata si sono tenuti i diversi esami.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Formazione

Uispress

Testata_2019_4

Selezione stampa